Giovani Protagonisti

Qual è il diritto più importante per te?

Qual è il diritto più importante per te?

  1. NOVARI ALE

    PER ME IL DIRITTO PIù IMPORTANE è QUELLO DI VIVERE PERCHè è VIVENDO CHE SI POSSONO AVERE ALTRI DIRITTI

  2. NOVARI ALE

    PER ME IL DIRITTO PIù IMPORTANTE è IL DIRITTO DELLA VITA PERCHè è VIVENDO CHE SI POSSONO AVERE ALTRI DIRITTI

  3. Nando

    Tanti sono secondo me diritti importanti, ma ritengo fondamentale quello alla libertà di espressione e all’ascolto (per esperienza, che tuttora sto affrontando)…

  4. Simone

    Onestamente penso che il diritto fondamentale sia l’istruzione, ma solo se comparata all’insegnamento al rispetto del prossimo, così che non ci sarebbe più timore a stare con gli altri sapendo che potrebbero insultarti o farti sentire diverso, proprio perché loro non lo vorrebbero!

  5. Eleonora

    Io credo che diritto più importante, ovviamente se usato nel modo corretto e con responsabilità, sia la libertà.
    La libertà di parola, di pensiero;
    La libertà di potersi esprimere liberamente senza essere criticati;
    La libertà di scegliere;
    E tantissime altre libertà che ora non sto qui ad elencare.

  6. daniel

    Secondo me la libertà e la cosa più importante ho 15 anni e voglio uscire sempre con i miei amici no amo la scuola e vorrei avere dei soldi per essere autonomo

  7. fabrizio

    il mio dritto è poter dar da mangiare a mio figlio di due anni,non esiste nessuna libertà quando non riesci a mantenere la tua famiglia,

  8. Valentina

    il diritto più importante è la possibilità di applicare liberamente le proprie scelte e le proprie convinzioni rispettando quelle altrui.

  9. ILARIA COCCA

    Per me la cosa piu’ importante e’ la liberta’ di pensiero e la liberta’ di essere felici!

  10. Giulia

    #ilmiodirittoè penso sia un diritto di tutti quello di poter garantire tre componenti fondamentali negli anni non solo d’infanzia ma anche adolescenziali di ogni individuo,indipendentemente dal sesso,razza,religione,etnia o paese di provenienza ossia; -Diritto alla Vita, -Diritto alla Libertà (in tutte le proprie forme,verbali,o quella di pensiero etc..) e -Diritto alla Serenità,vorrei che ognuno di noi si potesse svegliare senza poter dubitare della propria vita o degli ostacoli che c’impone come i vari problemi che troppe volte vengono sottovalutati,e sarebbe davvero brutto farsi sentire mentre si grida aiuto in modi più violenti.

  11. Roberta

    Credo che, il diritto più importante, sia quello di poter avere diritti.
    Può sembrar banale e scontato, ma non lo è.
    E’ noto che in molti paesi le persone non abbiano alcun diritto, nemmeno quello alla vita, e questo non dovrebbe mai accadere.
    Perché la libertà è sacra come il pane!

  12. Miriam

    #ilmiodirittoè essere rispettati , avere una vita felice o per lo più avere dei momenti felici insieme ad un gruppo famiglia adeguato alla crescita.

  13. Giovanni

    L’uomo deve essere libero di trascorrere la propria vita serena,giocando insieme agli altri bambini. Deve avere diritto a mangiare senza che nessuno neghi un pezzo di pane.
    Deve avere diritto alla salute,diritto allo studio,ma soprattutto diritto alla vita.

  14. Roberta

    essere rispettato in quanto essere umano non dipendentemente dal colore di pelle cultura o religione , siamo tutti uguali unici e irripetibili e pertanto dovremmo godere tutti degli stessi diritti . dovremmo ricevere cure mediche quando necessitano essere ascoltati quando ne abbiamo il bisogno ; ricevere amore e cure da una famiglia in grado di prendersi le responsabilità di un soggetto sano o con problematiche , aiutandolo nel corso della vita.

  15. Roberta

    Il mio diritto principale è la libertà. La liberà di esprimermi, liberà di guardare il mondo con i miei stessi occhi. Essere libera nelle scelte di sesso, religione ecc…

  16. Silvia

    Il mio diritto principale è il diritto alla libertà. Secondo me quando si è adolescenti si dovrebbe uscire, dialogare e confrontarsi con i propri coetanei; in questo modo tutti gli adolescenti avranno modo di responsabilizzarsi e crescere affrontando tutte le esperienze che ci propone la vita.

  17. Marta

    Il mio diritto principale è il diritto alla vita, perchè ogni individuo ha il diritto di nascere riguardo all’aborto e a vivere una vita serena e lunga.

  18. Enrico

    Il diritto più importante per me è il poter frequentare la scuola non solo da un punto di vista didattico ma anche per conoscere nuovi amici e amiche con cui socializzare e quindi fare nuove esperienze!!!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>