Chi ti risponde?

Una persona esperta di cui ti puoi fidare, che conosce bene i bisogni dei ragazzi. Non ti giudica ed è sempre disponibile ad ascoltarti.

Quando puoi ch@ttare?

Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato e domenica dalle 8 alle 20. La chat è attiva per chi si connette dall’Italia.

Puoi ch@ttare rimanendo anonimo?

Puoi ch@ttare scegliendo di farlo in forma anonima o lasciando i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo); la ch@t è confidenziale e ciò significa che tutto quello che tu racconti a Telefono Azzurro è per noi riservato. Ogni chat, però, viene salvata, perchè nel caso dovessimo essere molto preoccupati per il tuo benessere e la tua sicurezza, coinvolgeremo altre persone per proteggerti e tutelarti. La chat conserva alcune informazioni che potrebbero permettere di identificare chi la sta utilizzando. Queste informazioni sono anonime e servono al solo fine di ricavare dati sull'uso del sito e per controllare che funzioni bene. Le informazioni raccolte potrebbero anche essere richieste a Telefono Azzurro dalla Polizia nel caso in cui ne abbia bisogno per poter svolgere le proprie attività.

Sei un adulto e vuoi parlare con Telefono Azzurro di una situazione di disagio o difficoltà che coinvolge un bambino o un adolescente?

Puoi contattare il numero 1.96.96, linea telefonica di Telefono Azzurro ora aperta anche agli adulti, attiva tutti i giorni h 24.